Il mercantile
Rinucci
all'ancora. Il
piroscafo venne costruito nel 1914 dal cantiere G. Brown & Co. di
Greenock, UK.
Varato nell'ottobre 1914.
Scafo in acciaio.
Stazza 1183 tsl, 716 tsn.
Lunghezza m. 71,65.
Larghezza m. 10,10.
Immersione m. 4,05.
Propulsione: 1 motrice a vapore a triplice espansione, 3 cilindri Ø 450, 690
& 1145 x corsa 840 mm.
Potenza 152 HP nominali. Costruzione Ross & Duncan, Glasgow.
Armatori:
1914 Société d'Importation du Nord & de l'Est (R. Boussac
manager), Bayonne, Francia.
Bandiera francese.
Nome
Ustaritz.
Capt. L. Jacq 1917-1919.
Nel 1919 installato apparecchio
radio ricetrasmittente.
1920 Quitard & Co., Bayonne, Francia.
Nome invariato.
1921 Société Charbonnière Industrielle de Normandie, Rouen, Francia.
Nome invariato.
1933 Compagnie Charles Le Borgne, Marsiglia, Francia.
Nome
Marie - Thérèse Le Borgne.
1934 Società Anonima Trasporti Marittimi & Affini, Venezia, Italia.
Compartimento Marittimo di
Venezia.
Bandiera italiana.
Nome
Graziella.
1938 Stessa Compagnia.
Ribattezzato
Reggio Emilia.
1944 Stessa Compagnia.
Ribattezzato
Rinucci.
1947 Stessa Compagnia. Sede sociale trasferita a Genova.
Compartimento Marittimo di
Genova.
Nome invariato.
1951 Biagio Mancino, Genova. Compartimento Marittimo di Genova.
Nome invariato.
1954 Stessa Compagnia. Sede sociale e Compartimento trasferiti a Napoli.
Nome invariato.
1968 Avviata alla demolizione. |