ARCHIVIO NAVI A VAPORE


 





682 B.

CAPO NOLI
PHILIPPE P.-D.
LA ENSENADA
VAR
CLIMAX RUBY


 
Epoca: anno 1970 c Fotografo: sconosciuto
Origine: Cortesia Cap. Adriano Amato, Camogli

autore: Marcello Bozzo  NOTE:  bozzo@agenziabozzo.it

Il vapore da carico Capo Noli in porto.

Venne varato nel gennaio 1951 dal cantiere Sumitomo Uraga Docks K. K. di Yokosuka, Giappone,  con il nome di Philippe P.-D. per la Compagnia Luis Dreyfus di Dunkerque.
Bandiera francese.

Scafo in acciaio.
Stazza 5800 tsl, 3144 tsn.
Dislocamento (estivo) 8563 t.
Lunghezza m. 143,52.
Larghezza m. 18,34.
Immersione m. 7,92.

Propulsione: motrice diesel 2S.C.DA da 6 cilindri 720x1200mm. 5800 bHP della Kawasaki Heavy Industries Ltd., Yukogyo, Kobe, Giappone.

Armatori:

1951-1959 Louis Dreyfus, Dunkerque, Francia.
 
                  Nome 
Philippe P.-D.
                   Bandiera francese.

1960-1960 Burries Marres Ltd., Gran Bretagna.
                   Nome
La Ensenada.
                   Bandiera britannica.
 
1960-1973 Gestioni Esercizio Navi Sicilia - G.E.N.S. (Capo Line), Palermo.
                  Bandiera italiana.
                  Ribattezzata
Capo Noli.

1974-1974 Marine Transocean Ltd., Panama City, Panama.
                  Bandiera panamense.
                  Ribattezzata
Var.

1975-1981 Climax Shipping Corporation, Singapore.
                  Bandiera di Singapore.
                  Ribattezzata
Climax Ruby.

Dal 1982 non è più presente nei Registri dei Lloyd's.

ELENCO ALFABETICO PIROSCAFI