Il vapore da carico
Capo Noli
in porto.
Venne varato nel gennaio 1951 dal cantiere Sumitomo Uraga Docks K. K.
di Yokosuka, Giappone, con il nome di
Philippe P.-D.
per la Compagnia Luis Dreyfus di Dunkerque.
Bandiera francese.
Scafo in acciaio.
Stazza 5800 tsl, 3144 tsn.
Dislocamento (estivo) 8563 t.
Lunghezza m. 143,52.
Larghezza m. 18,34.
Immersione m. 7,92.
Propulsione: motrice diesel 2S.C.DA da 6 cilindri 720x1200mm. 5800 bHP della
Kawasaki Heavy Industries Ltd., Yukogyo, Kobe, Giappone.
Armatori:
1951-1959 Louis Dreyfus,
Dunkerque, Francia.
Nome
Philippe P.-D.
Bandiera francese.
1960-1960 Burries Marres Ltd., Gran Bretagna.
Nome
La Ensenada.
Bandiera britannica.
1960-1973 Gestioni Esercizio Navi Sicilia - G.E.N.S. (Capo Line),
Palermo.
Bandiera italiana.
Ribattezzata
Capo Noli.
1974-1974 Marine Transocean Ltd., Panama City, Panama.
Bandiera panamense.
Ribattezzata Var.
1975-1981 Climax Shipping Corporation, Singapore.
Bandiera di Singapore.
Ribattezzata Climax
Ruby.
Dal 1982 non è più presente nei Registri dei Lloyd's. |